Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x
DESTINAZIONE
DAL
AL
PAROLA CHIAVE

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close
Valle Sacra Perù viaggio organizzato in aereo

Viaggio organizzato in Perù a Capodanno

23 Dicembre - 02 Gennaio
Valle Sacra Perù viaggio organizzato in aereo

Viaggio organizzato in Perù a Capodanno

23 Dicembre - 02 Gennaio
2890,00 EUR

PROGRAMMA

Un viaggio organizzato in aereo completo ed essenziale per conoscere i luoghi di maggiore interesse culturale, archeologico e naturalistico del Perù. Da Lima ad Arequipa al Lago Titicaca, da Cuzco a Machu Picchu lungo la Valle Sacra, con possibilità di estensione a Caral, il centro cerimoniale antico di 3000 anni e a Vinicunca, la Montagna Arcobaleno.

  • GIORNO 1 ITALIA – LIMA
    Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Lima. Pasti e pernottamento a bordo.

 

  • GIORNO 2 LIMA
    Arrivo al mattino, trasferimento e immediata sistemazione in hotel (early check-in incluso). Pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Larco che ospita un’importante collezione di ceramiche, tessuti, oggetti risalenti alla cultura Moche e altre culture preincaiche. Proseguimento per la visita del centro storico della città: Plaza de Armas, Cattedrale, Palazzo del Governo e il Monastero di san Francesco. Rientro in albergo. Pernottamento.

 

  • GIORNO 3 LIMA – AREQUIPA
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Arequipa. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. In seguito visita del quartiere di Yanahuara, del belvedere di Carmen Alto che offre splendide vedute della valle di Chilina. Si prosegue per il centro coloniale con la visita della chiesa e chiostri della Compagnia di Gesù, della Cattedrale e del Convento di Santa Catalina. Nel pomeriggio visita del museo Santuarios Andinos che custodisce la famosa mummia Juanita. Pernottamento

Altitudine massima: 2.335 s.l.m
*Attenzione:. La mummia Juanita viene custodita al buio per la sua conservazione dal 1 gennaio al 30 aprile. Durante questi mesi viene esposta la mummia Sarita, anch’essa ritrovata sul vulcano Ampato

 

  • GIORNO 4 AREQUIPA – PUNO
    Prima colazione. Trasferimento in bus turistico fino a Puno con guida parlante spagnolo/inglese (da 10 persone in servizio privato con guida italiana) con soste per fotografare e ammirare gli imponenti e selvaggi panorami dell’altopiano. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto del tempo libero per acclimatarsi. Pernottamento.

Distanza: 325 Km
Tempo di percorrenza: 6 ore
Altitudine massima: 3.827 s.l.m

 

  • GIORNO 5 PUNO – UROS E TAQUILE – PUNO
    Prima colazione. Partenza per escursione sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, situato a 3812 metri di altitudine. La leggenda narra che dalle sue acque siano emersi Manco Capac, e sua moglie Mama Occllo, figli del dio sole, fondatori dell’Impero Inca. Visita delle Isole galleggianti degli Uros, formate da strati di “totora” (un giunco che cresce in abbondanza nel lago), sono abitate dai discendenti di una antica etnia chiamata Uros. Proseguimento per l’Isola di Taquile, conosciuta per la sua particolare bellezza e per la fertilità delle sue terre e terrazze. Gli abitanti conservano tuttora abitudini e usanze dei loro antenati. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

 

  • GIORNO 6 PUNO – CUSCO
    Prima colazione. Trasferimento (collettivo con guida spagnolo/inglese) a Cuzco con sosta per la visita di Pucara, Raqchi o Tempio di Viracocha e di Andahuaylillas. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento..

Distanza: 389 Km
Tempo di percorrenza: 7/8 ore
Altitudine massima: 4.000 s.l.m La Raya – 3.600 s.l.m. Cuzco

 

  • GIORNO 7 CUSCO – VALLE SACRA - CHINCHERO – AGUAS CALIENTES
    Prima colazione. Intera giornata di visite nella Valle Sacra con sosta al mercato domenicale di Chinchero, le saline di Maras e Ollantaytambo. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Distanza: 110 Km
Tempo di percorrenza: Cuzco – Chinchero 45 minuti, Chinchero – Maras 35 minuti, Maras – Ollantaytambo 55 minuti, Ollatntaytambo – Aguas Calientes 1 e mezza
Altitudine massima: 2.900 m.s.l.m. valle Sacra – 2.400 m.s.l.m. Machu Picchu

 

  • GIORNO 8 AGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU – CUSCO
    Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle Rovine di Machu Picchu. In seguito rientro in treno fino alla Stazione di Poroy e proseguimento per Cuzco. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

  • GIORNO 9 CUSCO
    Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città, della Plaza de Armas, di Koricancha e della Cattedrale. Successivamente visita delle rovine archeologiche vicine alla città di Qenqo, Puka Pukara, Tambomachay e Sacsayhuaman. In seguito visita del Mercado San Pedro o Mercado Central, un luogo unico, dove i sapori della gastronomia locale si mescolano ai profumi delle essenze della medicina tradizionale. Pomeriggio libero. In serata cena con spettacolo folcloristico. Pernottamento.

 

  • GIORNO 10 CUSCO – LIMA
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

  • GIORNO 11 ARRIVO IN ITALIA

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 2.890 EURO

 

La quota comprende

Volo intercontinentale dall’Italia e voli interni
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
Trattamento indicato nel programma
Visite ed escursioni come da programma con guide locali in italiano (escluso dove indicato diversamente)
Trasferimenti, con guide locali in italiano (in alcuni casi, a Lima solo autista parlante spagnolo)
Treno per Machu Picchu
Accompagnatore locale esclusivo Tour2000 parlante italiano da Lima a Lima a partire da 15 persone
L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
La polizza Viaggi rischio Zero.
Gadget previsti e documentazione informativa
Spese di iscrizione

 

La quota non comprende

Le tasse aeroportuali da includere nel biglietto (€ 440 da riconfermare al momento dell’emissione)
La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
La Garanzia “PREZZO SICURO”



25
Minimo partecipanti
Confermato
Stato del viaggio

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close