Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x
DESTINAZIONE
DAL
AL
PAROLA CHIAVE
DESTINAZIONE
DAL
AL
PAROLA CHIAVE

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close
Deserto di Atacama

Viaggio organizzato in aereo Cile e Bolivia agosto

01 Agosto - 12 Agosto
Deserto di Atacama

Viaggio organizzato in aereo Cile e Bolivia agosto

01 Agosto - 12 Agosto
3690,00 EUR

PROGRAMMA

Un viaggio organizzato in aereo dalle grandi emozioni, ammirando paesaggi straordinari ed estremi, attraverso i deserti degli altipiani tra il Cile e la Bolivia. Da Santiago si visitano Valparaiso un museo a cielo aperto con i suoi murales e la casa di Neruda a Isla Negra. Si prosegue per San Pedro de Atacama nel Nord del Cile e da qui attraversato il confine con la Bolivia si arriva alla Laguna Verde e si percorre l’altopiano tra lagune colorate, potenti geysers, incredibili formazioni rocciose, villaggi sperduti, colonie di fenicotteri, vulcani, fino al Salar de Uyuni, l’immenso e bianchissimo deserto di sale, una meraviglia della natura. Si visiteranno inoltre Potosi e Sucre, imperdibili cittadine ricche di storia e cultura.

Viaggio Organizzato 

 

  • GIORNO 1 ITALIA – SANTIAGO
    Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo.

 

  • GIORNO 2 SANTIAGO
    Arrivo a Santiago. Trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Fundador**** (o similare). Nel pomeriggio visita della città e camminata nel centro storico. Pernottamento.

 

  • GIORNO 3 SANTIAGO – VALPARAISO – SANTIAGO
    Prima colazione. Intera giornata di escursione a Valparaiso. Rientro a Santiago nel pomeriggio. Pernottamento.

 

  • GIORNO 4 SANTIAGO - CALAMA - SAN PEDRO DE ATACAMA
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Calama. Arrivo e immediato trasferimento a San Pedro de Atacama. Sistemazione in hotel San Pedro*** (o similare).
    Nel pomeriggio visita della cordigliera del sale, della valle di Marte e della Valle de La Luna.
    San Pedro de Atacama è un vivace e caratteristico villaggio con negozi, locali e ristorantini tipici nel centro vicino all’hotel. Pernottamento.

 

  • GIORNO 5 SAN PEDRO DE ATACAMA - GEISER DEL TATIO – SAN PEDRO DE ATACAMA
    Partenza molto presto per l’escursione ai Geysers del Tatio. Prima colazione vicino ai Geysers e passeggiata guidata verso il campo geotermale per osservare le imponenti fumarole. Rientro a San Pedro de Atacama con sosta per la visita del tipico villaggio di Muchuca. Tempo libero a San Pedro per relax o visita del caratteristico villaggio. Pernottamento.

 

  • GIORNO 6 SAN PEDRO DE ATACAMA – HITO CAJON – LAGUNA VERDE – LAGUNA COLORADA - OJO DE PERDIZ (BOLIVIA) 
    Prima colazione. Partenza verso il confine Boliviano di Hito Cajon e visita della Laguna Verde, di un colore verde intenso, circondata da un soffice strato di borace dal colore bianco che ne evidenzia ancora di più i riflessi smeraldini. Sullo sfondo, la spettacolare sagoma del vulcano Licancabur rende questo luogo ancora più magico. Proseguimento per la zona denominata il deserto di Dalì, il cui paesaggio somiglia un’opera dell’artista surrealista. Pranzo box-lunch. In seguito partenza per i Geysers de la Manhana spettacolari e unici. Prima di arrivare ad Ojo de Perdiz visita de la laguna Colorada, importante luogo di nidificazione per i fenicotteri dove si potrà ammirare l'incredibile contrasto tra il colore rosso della laguna e la zona circostante. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

  • GIORNO 7 OJO DE PERDIZ – COLCHANI 
    Dopo la prima colazione, proseguimento lungo l’altopiano boliviano tra spettacolari paesaggi estremi e selvaggi che rimarranno infinitamente nella memoria del viaggiatore, offrendo le emozioni più intense. Punteggiato da isolati villaggi costruiti in mattoni di terra e paglia, il paesaggio cambia continuamente, alternando tratti pianeggianti dove brulicano centinaia di camelidi andini, a vallate fiancheggiate da rocce e terre dalle mille tonalità, come in un’immensa, primordiale tavolozza di colori.
    Tra le lagune incontrate lungo il percorso: Laguna Ramadita, Honda, Chiarkota, Hedionda e Cañapa, dove vedere gabbiani andini, oche e moltissimi fenicotteri. Pranzo box-lunch. Proseguimento per Colchani e sistemazione in hotel Luna Salada** (o similare). Cena. Pernottamento.

 

  • GIORNO 8 COLCHANI – SALAR DE UYUNI – UYUNI 
    Prima colazione. Partenza verso il Salar de Uyuni che, con i suoi 12.000 km², è il più alto deserto salato del mondo! Il colpo d’occhio è incredibile con l’immensa distesa desertica bianchissima ed abbagliante che si perde all’orizzonte, un’esperienza indimenticabile ed una delle tappe più emozionanti del viaggio. Proseguimento fino a raggiungere Isla Incahuasi, una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Pranzo box-lunch. Proseguimento per Uyuni e sistemazione all’Hotel Jardines de Uyuni** (o similare). Cena. Pernottamento.

 

  • GIORNO 9 UYUNI – POTOSI – SUCRE
    Prima colazione. Partenza verso Potosi. Arrivo e visita della città. Proseguimento per Sucre. Sistemazione in hotel Independencia***(o similare). Pernottamento.

 

  • GIORNO 10 SUCRE – SANTA CRUZ DE LA SIERRA
    Prima colazione. In mattinata visita della città di Sucre. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Santa Cruz. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.

 

  • GIORNO 11 SANTA CRUZ DE LA SIERRA - ITALIA
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

 

  • GIORNO 12 ARRIVO IN ITALIA

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 3.690

 

La quota comprende

Voli intercontinentali ed interni
Trasferimenti come da programma
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
Trattamento indicato nel programma
Escursioni indicate nel programma con guide locali parlanti italiano (soggette a disponibilità)
Escursioni con veicolo 4×4 durante la spedizioni nel Salar
Assistenza all’estero curata dai nostri corrispondenti
L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
La polizza Viaggi rischio Zero.
Gadget previsti e documentazione informativa
Spese di iscrizione


La quota non comprende

Le tasse aeroportuali € 460,00 (circa)
La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
La Garanzia “

 

Note

Partenze Tour2000AmericaLatina a conferma immediata con voli inclusi minimo 2 partecipanti con guide locali parlanti italiano

Attenzione:
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.
Segnaliamo che il tour si svolge in gran parte ad altitudini superiori ai 3.500 m s.l.d.m. Nelle regioni più remote le condizioni meteorologiche potrebbero talvolta condizionare lo stato delle piste e di conseguenza lo svolgimento di alcune delle visite descritte. E’ pertanto molto importante avere un buon spirito di adattamento e flessibilità per affrontare questo tipo di viaggio.
Si raccomanda di portare indumenti caldi, il clima può essere molto rigido soprattutto nel periodo secco corrispondente alla nostra estate.
Faremo tutto il possibile per confermare le migliori guide parlanti italiano. E’ però importante tenere presente che l’infrastruttura turistica e la professionalità in Bolivia sono più carenti rispetto alle altre destinazioni sudamericane.



25
Minimo partecipanti
Confermato
Stato del viaggio

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close