Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

Osaka – Nara – Kyoto – Kanazawa – Shirakawago – Takayama – Tsumago – Magome – Nagoya  – Tokyo

Stupendo viaggio organizzato con itinerario completo per conoscere e scoprire tutte le destinazioni più importanti del Giappone e anche alcune poco visitate come ad esempio Tsumago e Magome, le graziose cittadine della Valle del Kiso. Viene inclusa inoltre la visita di Kyoto, la capitale culturale del paese, la regione delle Alpi giapponesi, con le località di Takayama e il caratteristico villaggio di Shirakawago, eletto patrimonio UNESCO e Kanazawa, celebre per i suoi giardini. Il tour continua poi con Hakone, una località di villeggiatura ai piedi del monte Fuji e si conclude con Tokyo, la futuristica capitale del paese. Il viaggio include un pernottamento in ryokan tradizionale a Takayama. Tour in condivisione e guida locale parlante italiano. Da Kyoto si può effettuare la visita facoltativa di Hiroshima e Miyajima, mentre da Tokyo si può optare per la visita di un intera giornata di Nikko. Entrambe le escursioni, con guida locale parlante italiano,  sono prenotabili solo dall’Italia prima della partenza.

 

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

 

  • 1° giorno, ITALIA – OSAKA

Partenza dall’Italia per Osaka, con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione del viaggio). Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

  • 2° giorno, OSAKA – KYOTO (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Osaka-Kansai. Dopo il disbrigo delle formalità di frontiera e ritiro bagagli, incontro l’assistente locale parlante italiano e trasferimento collettivo con Airport Shuttle Bus in hotel Kyoto, dove le camere saranno a disposizione dopo le ore 15:00 (early check- in su richiesta con supplemento). Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

Nota: per chi arriva all’aeroporto tra le ore 22:00 e le ore 06:30 è previsto un supplemento di 6.000 yen per persona dovuto alla mancanza di mezzi pubblici in questa fascia oraria.

 

 

  • 3° giorno, KYOTO (VISITA CITTÀ, FUSHIMI INARI E NARA) (B/L/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano. Intera giornata dedicata alla scoperta di Kyoto, antica città imperiale e capitale del Giappone e dei suoi dintorni. Partenza in pullman alla volta del santuario shintoista Fushimi Inari, tra i più importanti e noti nel Paese; questo santuario deve la sua fama non tanto al monastero vero e proprio, ma ai sentieri o più propriamente “tunnel” che si snodano sotto centinaia di torii rossi (cancelli). Proseguimento in pullman privato per Nara, culla della tradizione artistica e letteraria Giappone: visita del Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha. Rientro a Kyoto e visita del Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, vera icona cittadina e di un giardino zen (il giardino visitato varia a seconda della stagione per avere condizioni ottimali). Pranzo giapponese in ristorante locale in corso d’escursione. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel. Pernottamento.

 

 

  • 4° giorno, KYOTO (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pernottamento

Escursione facoltativa di una giornata con guida in lingua italiana a Hiroshima e Miyajima:
Incontro con la guida nella lobby e trasferimento alla stazione ferroviaria di Kyoto a piedi. Partenza in treno ad alta velocità Shinkansen per Hiroshima: all’arrivo visita (con mezzi pubblici) del Museo del ricordo ed il Parco Memoriale della Pace. Al termine trasferimento, sempre con mezzi pubblici, all’imbarcadero da cui si proseguirà in battello per Miyajima. Visita del santuario scintoista Itsukushima, considerato tra i più affascinanti panorami del Giappone e patrimonio dell’umanità. Al termine rientro ad Hiroshima in battello e proseguimento in treno Shinkansen per Kyoto.

Nota: da giugno 2019 ad agosto 2020 il torii rosso del santuario di Itsukushima sarà sottoposto ad un intervento di ristrutturazione. Durante questo periodo il torii sarà circondato da impalcature che lo renderanno poco visibile, ma il resto del complesso del santuario sarà fruibile normalmente.

 

 

  • 5° giorno, KYOTO - KANAZAWA (B/-/-)

Prima colazione. Mattinata libera. Check out alle ore 12.00 e ritrovo in tarda mattinata nella lobby con la guida parlante italiano. Partenza con treno limited express per Kanazawa, famosa per i suoi giardini e suggestivi vecchi quartieri di geisha e samurai. Inizio delle visite con il caratteristico quartiere storico di Higashi Chaya, con le sue case da tè in legno. Al termine trasferimento e sistemazione in hotel.

Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Kyoto direttamente all’hotel di Tokyo, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per le 3 notti a Kanazawa, Takayama e Nagoya.

 

 

  • 6° giorno, KANAZAWA - SHIRAKAWAGO - TAKAYAMA (B/-/D)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano e proseguimento delle visite di Kanazawa in pullman: lo stupendo giardino Kenroku-en, il quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai con l’antica residenza samurai della Famiglia Nomura ed il mercato Oumicho. Al termine partenza in pullman per Shirakawago e visita del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera”. Visita del museo all’aperto delle case Gassho-Zukuri. Proseguimento per Takayama e sistemazione in ryokan. Cena giapponese in ryokan. Pernottamento.

 

 

  • 7° giorno, TAKAYAMA – TSUMAGO – MAGOME - NAGOYA (B/L/-)

Prima colazione giapponese in ryokan. Mattina dedicata alla visita di Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. Visita a piedi della città il quartiere Kami Sannomachi, cuore della città vecchia, ed il museo delle carrozze decorate della celebre festa di Takayama, che sfilano per la città ad aprile ed ottobre. Partenza in pullman attraverso la regione della Valle del Kiso, ammantata da fitti boschi e contraddistinta da scenari tipicamente alpini. Si segue una strada serpeggiante che un tempo era il percorso postale e che ha fatto la fortuna delle cittadine lungo il tragitto, fra queste le incantevoli Tsumago e Magome, due piccoli musei all’aperto, dove assaporare l’atmosfera del periodo Edo, con il loro susseguirsi di botteghe, locande ed edifici tradizionali in legno ben conservati. Visita del Magome Waki-Honjin Museum, situata in una vecchia locanda che veniva utilizzata dai samurai durante il periodo Edo. Pranzo giapponese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per la città di Nagoya. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

  • 8° giorno, NAGOYA – HAKONE - TOKYO (B/L/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano e partenza con treno Shinkansen dalla stazione ferroviaria di Nagoya per Odawara. Proseguimento in pullman per Hakone, rinomata meta turistica ai piedi del Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone con i suoi 3.776 m di altezza, dal cono perfettamente circolare. Se le condizioni climatiche lo permettono si sale in funivia sul Monte Komagatake per ammirare lo splendido panorama, prima di effettuare una escursione in barca sul Lago Ashi, dove, nelle giornate di cielo terso, si riflette l’immagine del Monte Fuji. Pranzo giapponese in ristorante locale. Nel pomeriggio al termine delle visite proseguimento in pullman per Tokyo. Arrivo e sistemazione in hotel. pernottamento.

Nota: le visite della giornata potrebbero subire delle modifiche in base alla condizioni metrologiche; in estate è molto difficile vedere il monte Fuji in quanto il cielo è spesso coperto.

 

 

  • 9° giorno, TOKYO (B/L/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano partenza per la visita in pullman di mezza giornata della città: l’osservatorio panoramico di Roppongi Hills, il Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950) e minicrociera nella baia di Tokyo. Pranzo giapponese in ristorante locale. Pomeriggio libero per attività individuali (il tour termina con il pranzo) e rientro in hotel per proprio conto (la guida vi darà indicazione su come rientrare in hotel). Pernottamento

 

 

  • 10° giorno, TOKYO (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pernottamento

Escursione facoltativa di una giornata con guida in lingua italiana a Nikko (pranzo incluso):
Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato per Nikko (circa 3 ore) centro religioso e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, che vanta uno straordinario patrimonio di templi e santuari, immersi nella splendida cornice di un paesaggio collinare. L’escursione include la visita dell’importante santuario Toshogu, la strada panoramica I-Ro-Ha e l’imponente cascata Kegon, alta 97 metri. Pranzo giapponese in ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio rientro in hotel a Tokyo.

Nota: a seconda del numero di partecipanti l’escursione potrebbe essere fatta con mezzi pubblici o insieme ad un tour regolare in lingua inglese (con guida italiana al seguito). In alta stagione la visita della cascata Kegon potrebbe essere sostituita se le condizioni del traffico non ne permettessero il regolare svolgimento.

 

 

  • 11° giorno, TOKYO- ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento collettivo con l’Airport Bus dall’hotel all’aeroporto Internazionale di Tokyo-Narita, o Tokyo Haneda, con assistente locale parlante italiano. Disbrigo delle formalità di imbarco per proprio conto. Partenza per l’Italia, con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione del viaggio).

Nota: per coloro i quali hanno voli in partenza da Tokyo-Narita (tra le ore 01.00 e le ore 09:30) o da Tokyo-Haneda (tra le ore 01.00 e le ore 08:30) è previsto un supplemento di 6.000 yen per persona dovuto alla mancanza di mezzi pubblici in questa fascia oraria.

 

 

VISTO

Per questo viaggio non occorre il visto, il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese ed avere una pagina libera.

 

 

CHECK-IN e CHECK-OUT

Si ricorda che il check-in negli hotel è previsto dalle ore 15:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

 

Tasso di cambio € 1,00 = JPY132.5

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

 

BLOCCO VALUTA: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.

 

 

Quota per persona 2890 € camera doppia, 1030 € supplemento singola

 

 

Voli intercontinentali Su richiesta

Supplemento escursione Hiroshima e Miyajima** € 400

Supplemento escursione Nikko (pranzo incluso)** € 210

Supplemento camera di tipologia superiore con private onsen nel ryokan a Takayama** € 110

 

La quota comprende:

Hotel come da programma, o se non disponibili altri di pari categoria, in camera doppia standard o come specificato da programma

Pasti indicati nel programma.

Visite come da programma con guide locali parlanti italiano con pullman privato, minivan, taxi o trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo)

Assistente parlante Italiano all’arrivo in aeroporto a Osaka e per il trasferimento finale all’aeroporto di Tokyo

Trasferimenti con Airport Bus collettivo dall’aeroporto di Osaka Kansai all’hotel e dall’hotel all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda (nel caso non fosse possibile transfer diretto con shuttle bus saranno previste tratte in taxi)

I biglietti dei treni menzionati in seconda classe

Ingressi ai siti menzionati.

Trasporto separato di un  bagaglio per persona (fino a 20 kg)   durante i trasferimenti in treno: eventuali bagagli in più saranno trasportati applicando un supplemento da pagarsi direttamente in loco di circa 2.500 yen per persona a bagaglio.

Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia

L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La polizza Viaggi rischio Zero.

 

La quota non comprende:

Il costo del biglietto aereo intercontinentale Italia-Tokyo/Osaka-Italia e relative tasse aeroportuali.

Assistenza in aeroporto e durante i trasferimenti da/per gli aeroporti.

Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio

Le escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente menzionata nella voce “la quota comprende”

La quota di iscrizione pari a € 95.


Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato in Giappone

06 Maggio - 16 Maggio
A PARTIRE DA 2890,00 €

Un meraviglioso viaggio organizzato alla scoperta del meglio che il Giappone ha da offrire. Siete pronti per vivere delle emozioni incredibili?

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
VIDEO
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668