Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

Viaggio organizzato in self-drive.

Partendo da Seattle ci dirigiamo verso Vancouver per due giorni di visita e relax. Volante alla mano percorreremo le più rinomate e panoramiche strade del northwest. Il Parco Nazionale di Jasper, l'affascinante Bow River Valley ci condurrà fino a Calgary. Da Jackson alla Moon National Monument, un viaggio on the road da non perdere!

 

 

  • 1° giorno, ARRIVO A SEATTLE

Arrivo all'aeroporto Internazionale di  Seattle-Tacoma, ritiro delle auto e sistemazione in hotel. Serata alla scoperta di alcune delle attrazioni di  Emerald City. Pernottamento presso il Warwick Seattle Hotel o similare.

 

  • 2° giorno, SEATTLE – VANCOUVER ( 229 km – 2 ore 30 min )

Direzione Nord per Vancouver, la spettacolare porta occidentale del Canada. Esplorate questa fantastica città pittoresca nel pomeriggio. Vi suggeriamo di prendere il tram fino alla cima della  Grouse Mountain oppure noleggiate una bici per fare un giro a Stanley Park. Pernottamento presso il Quality Hotel Downtown o similare.

 

  • 3° giorno, VANCOUVER

Oggi, dirigetevi più a sud, facendo acquisti al  Mission San Juan Capistrano per avere una panoramica sulla storia della California. Continuate sulla scenica comunità marittima di  San Diego la cui fresca brezza, le acque tranquille e i km di spiaggie famosissime accolgono visitatori da tutto il mondo. Dal SeaWorld e il San Diego Zoo, fino al Seaport Village, Mission Bay, il Gaslamp Quarter e la città antica, San Diego ha molto da offrire. Pernottamento presso Days Hotel San Diego Hotel Circle / Near SeaWorld o similare.

 

  • 4° giorno, VANCOUVER – FRASER RIVER CANYON – KAMLOOPS ( 369 km – 5 ore )

Oggi seguiamo le orme dei prospettori che attraversarono il Fraser River Canyon per raggiungere l’oro della regione di Cariboo. Nel pomeriggio, il viaggio continua all'interno della Columbia Britannica lungo il Thompson River, il cui nome deriva dal famoso cacciatore e esploratore  David Thompson. Raggiungete la particolare città di Kamloops nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso l’Accent Inn Kamloops o similare.

 

  • 5° giorno, KAMLOOPS – PARCO NAZIONALE JASPER  ( 415 km – 4 ore e 30 min )

Si continua a Nord, dove potrete immergervi nella natura selvaggia del Canada Occidentale nella regione dei Monti Monashee. Percorrete la famosa Yellowhead Highway dal Monte Robson, la cima più alta nelle Montagne Rocciose Canadesi prima di raggiungere il Parco Nazionale Jasper. Pernottamento presso il Mount Robson Inn o similare.

 

  • 6° giorno, PARCO NAZIONALE JASPER  – BANFF ( 180 km – 2 ore 20 min )

L’ Icefields Parkway si estende lungo la catena delle Montagne. Ammirate il Columbia Icefield, la più grande area ghiacciata a sud dell’emisfero artico. Visitate il Lake Louise prima di arrivare a Banff. Pernottamento presso il Quality Resort Chateau Canmore o similare.

 

  • 7° giorno, BANFF – CALGARY ( 125 km – 1 ora 20 min )

Avrete tempo per una piacevole passeggiata a Banff prima di attraversare la Bow River Valley fino a Calgary. Nel pomeriggio, vi suggeriamo di visitare i siti dedicati alle Olimpiadi Invernali del 1988. Pernottamento presso il Sanman Hotel Calgary West o similare.

 

  • 8° giorno, CALGARY – LAGHI WATERTON  – GLACIER NATIONAL PARK – KALISPELL ( 824 km – 8 ore 45 min )

Direzione Sud per il bellissimo Parco Nazionale dei Laghi Waterton che condivide il confine internazionale con il Glacier National Park nel Montana. Questa meraviglia geologica comprende 1660 metri quadrati di territorio delle Montagne Rocciose , offrendo panorami spettacolari per ogni curva della strada. Guidate lungo la Going-to-the-Sun Road (tempo permettendo) prima di continuare per Kalispell. Pernottamento presso il Red Lion Hotel Kalispell o similare.

 

  • 9° giorno, KALISPELL – YELLOWSTONE ( 596 km – 6 ore )

Superate il Lago Flathead e proseguite per il Continental Divide attraverso il  Big Sky country della Montana occidentale, dove la popolazione dei  Blackfoot e i bisonti hanno convissuto per secoli prima della grande Espansione americana verso Ovest. Yellowstone, il primo parco Nazionale Americano è la destinazione di oggi. Pernottamento presso il Brandin Iron Inn o similare.

 

  • 10° giorno, YELLOWSTONE – GRAND TETON – JACKSON ( 94 km – 1 ora 30 min )

Ammirate le incredibili cime del Grand Teton mentre vi dirigete nella ruspante città di Jackson. Pernottamento presso The Virginian Lodge o similare.

 

  • 11° giorno, JACKSON – CRATERS OF THE MOON – TWIN FALLS ( 437 km – 5 ore )

Oggi andiamo a Ovest per visitare il paesaggio lunare dei crateri del Moon National Monument, che vantano una delle maggiori concentrazioni di origine vulcanica. Si continua con le maestose cascate di Shoshone, chiamate le cascate del Niagara occidentale, fino alle Twin Falls, Idaho. Pernottamento presso il Red Lion Hotel Twin Falls o similare.

 

  • 12° giorno, TWIN FALLS – PISTA DELL’OREGON  – BOISE – PENDLETON ( 572 km – 5 ore 30 min )

Raggiungete l’estesa Boise National Forest, dove potrete ammirare  un segmento della storica Pista dell’Oregon. Si continua a  Boise,la Città degli Alberi e Capitale dello Stato dell’ Idaho. A Baker City, vi suggeriamo di visitare il National Historic Oregon Trail Interpretive Center (letteralmente il centro interpretative della storica Pista dell’Oregon nazionale), che rappresenta la vita lungo la Pista dell’Oregon(biglietto d’ingresso non incluso). Si prosegue con  Pendleton, sede dell’annuale Pendleton Round-Up-Rodeo. Pernottamento presso il Red Lion Hotel Pendleton o similare.

 

  • 13° giorno, PENDLETON – MONTE RAINIER – YAKIMA ( 449 km – 4 ore 50 min )

Continuare a Nord-Ovest per Yakima. Questa importante regione agricola produce mele, ciliegie,pere,pesche e albicocche, le quali sono spedite nei mercati di tutto il mondo. Segue il Parco Nazionale del Monte Rainier, un altissimo vulcano spento che si eleva sopra la città. Pernottamento a Yakima presso il Red Lion Hotel Yakima Center o similare.

 

  • 14° giorno, YAKIMA – SEATTLE ( 229 km – 2 ore 15 min )

Questa mattina, si porsegue per Seattle ammirando il panorama del Monte Rainer.  Arrivo nel primo pomeriggio per per uno shopping veloce, assaporando Il panorama a 360° dallo  Space Needle, oppure scoprite  l’Explore Music Project Museum, un museo non profit, all'avanguardia dedicato alle idee e ai rischi che corre la cultura popolare contemporanea del carburante. Pernottamento presso il Warwick Seattle Hotel o similare.

 

  • 15° giorno, PARTENZA A SEATTLE

Oggi finisce il vostro viaggio. Restituzione delle auto in aeroporto prima della partenza.

 

  • 16° giorno, LAGO TAHOE – SAN FRANCISCO ( 330 km – 4 ore )

Il viaggio di oggi vi condurrà nelle attrazioni della Corsa all’oro, la capitale dello stato della California, Sacramento, e poi a San Francisco. Considerata una tra le più belle città del mondo, San Francisco offre panorami unici e soddisfa qualunque desiderio. Pernottamento presso Hotel Metropolis o similare.

 

  • 17° giorno, SAN FRANCISCO

Con 49 metri quadrati di panorami, scenari e destinazioni fantastiche, c’è sempre qualcosa da fare a San Francisco. Un giorno intero dedicato a questa amata città. Fisherman’s Wharf, Chinatown, Union Square, Nob Hill, l’Embarcadero/Financial District e il Golden Gate Park sono le maggiori attrazioni. Per vivere qualcosa di unico, passeggiate lungo il Golden Gate Bridge o fate un giro sull’iconica funivia. Pernottamento presso Hotel Metropolis o similare.

 

  • 18° giorno, SAN FRANCISCO – CENTRAL COAST ( 394 km – 3 ore 40 min )

Questa mattina, direzione sud per un esilarante viaggio lungo  27 km da Pacific Grove fino a Pebble Beach. Continuate a Sud lungo la scenica Pacific Coast Highway della California. Questa serpeggiante strada montana inizia a Monterey e vi conduce a Big Sur dove le montagne si immergono nell’Oceano Pacifico. Se il tempo lo permette vi suggeriamo di fare un picnic e seguire uno dei sentieri percorribili intorno a Pfeiffer Beach per un indimenticabile viaggio in quest’area bellissima. Più lontano a Sud, il paesaggio diventerà caratterizzato da colline ricche di querce appena passato Hearst Castle. La strada finisce a  Morro Bay. Non molto distante nell’interno si trova il cuore della costa centrale, San Luis Obispo. Pernottamento presso Courtesy Inn San Simeon o similare.

 

  • 20° giorno, VENTURA – LOS ANGELES ( 105 km – 1 ora 10 min )

Oggi, viaggiate più a Sud attraverso Oxnard, un altro bellissimo tratto della costa di Malibu, e la città marittima di Santa Monica. Arrivo a Los Angeles con tempo a sufficienza per godersi lo sfarzo e il fascino della città degli angeli. Non perdete la Hollywood Walk of Fame, il TCL Chinese Theatre, precedentemente  Grauman’s Chinese Theater, il  Sunset Strip, Beverly Hills, e il  Rodeo Drive; alcune delle principali attrazioni che offre la città. Pernottamento presso Crowne Plaza Los Angeles Airport o similare.

 

  • 21° giorno, PARTENZA  A LOS ANGELES

Restituzione delle auto a noleggio all’aeroporto internazionale di  Los Angeles prima della partenza.

 

 

 

HOTEL SELEZIONATI ( o similari ):

Seattle: Warwick Seattle Hotel

Vancouver: Quality Hotel Downtown

Kamloops: Accent Inn Kamloops

Jasper: Mount Robson Inn

Canmore: Quality Resort Chateau Canmore

Calgary: Sandman Hotel Calgary West

Kalispell: Red Lion Hotel Kalispell

West Yellowstone: Brandin Iron Inn

Jackson: The Virginian Lodge

Twin Falls: Red Lion Twin Falls

Pendleton: Red Lion Hotel Pendleton

Yakima: Red Lion Hotel Yakima Center

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità.

In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

Tasso di cambio: 1 EUR – US$ 1,09
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

 

Quota per persona 1225 € camera doppia

 

La quota comprende

Pernottamenti in camera doppia

L’assicurazione di viaggio “Rischio Zero”

L’assicurazione per l’assistenza medica (sino a € 10.000), il rimpatrio sanitario e il danneggiamento al bagaglio (sino a € 1.000), con possibilità di integrazione

 

La quota non comprende

Noleggio auto

Biglietto aereo (volo intercontinentale e/o eventuali voli interni)

La quota d’iscrizione pari a € 95

Assicurazione facoltativa annullamento o integrativa spese mediche

Pasti e bevande

Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "La quota comprende"


Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato on the road per le tue vacanze memorabili

01 Novembre - 15 Novembre
1225,00 €

Monumenti, Parchi naturali, Panorami incredibili: preparati per un viaggio organizzato on the road tutto da vivere!

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
VIDEO
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668