Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

Viaggio organizzato in self-drive.

Noleggia l'auto e intraprendi il tuo viaggio negli Stati Uniti.

Un itinerario ricco di storia, dai luoghi legati alle lotte per i diritti civili, al passato della Guerra Civile.Lo straordinario percorso musicale, dal blues del profondo sud al country fino all'esplosione del rock’n roll. Partendo da Chicago, attraversando Memphis fino ad arrivare a New Orleans. Sarai tu a guidare e a comporre le note della tua vacanza!

 

  • 1° giorno, Arrivo a Chicago

Arrivo a Chicago con volo dall'Italia e trasferimento libero in hotel; resto della giornata per una prima visita della città ed in particolare del Millennium Park e del celebre Cloud Gate, la scultura a forma di fagiolo sulla quale si riflette lo skyline della città; pernottamento all’hotel Hilton Palmer House.

 

  • 2° giorno, Chicago

Giornata a disposizione per la visita della “Windy City”; potete iniziare la visita della città ammirandola dall’alto dell’osservatorio del “360 Chicago”, e farvi un’idea della straordinaria architettura cittadina; successivamente potrete visitare il Museum of Contemporary Art per poi raggiungere le coste del lago Michigan e visitare il Navy Pier. Potrete proseguire la passeggiata verso sud fino al Grant Park, con la Buckingham Fountain. Salite sulla Willis Tower per ammirare il panorama dallo Skydeck, famoso per i terrazzini sporgenti nel vuoto! Una visita la merita anche la stazione ferroviaria di Union Station, celebre per la scena della carrozzina sulla scala nel film “Gli intoccabili”.
Sempre in zona si trova il mitico locale Buddy Guy’s Legends ed un altro tempio musicale da non trascurare è la House of Blues.

 

  • 3° giorno, Da Chicago a Springfield, IL (325 km)

In mattinata, ritiro dell’auto noleggiata presso la stazione di noleggio situata in città, e partenza seguendo il primo tratto della Route 66 (che inizia su E Adams Street); fermatevi a Joliet per visitare il Joliet Area Historical Museum e proseguite fino a Springfield, città legata ad Abramo Lincoln; da visitare la casa, il museo e la tomba del Presidente; pernottamento all’hotel State House Inn.

 

  • 4° giorno, Da Springfield, IL a St. Louis (155 km)

La tappa odierna conduce all’importante città fluviale di  St. Louis, celebre per il Gateway Arch, dedicato all’espansione verso ovest; obbligatoria la salita sull’arco e la visita del museo dedicato alla spedizione di Lewis e Clark che partì proprio da St. Louis nel 1804; pernottamento all’hotel Hilton at the Ballpark, situato a pochi passi dal Gateway Arch.

 

  • 5° giorno, Da St. Louis a Nashville (490 km)

Il viaggio arriva in Tennessee e raggiunge la capitale della musica country; da non perdere in serata un giro tra i locali su Broadway; pernottamento all’hotel Sheraton Downtown.

 

  • 6° giorno, Nashville

Oggi visiterete la spettacolare Country music Hall of Fame ed il museo dedicato a Johnny Cash; in serata potreste assistere al Grand Ole Opry Show (durante il week-end ed altri giorni variabili secondo i periodi dell’anno), spettacolo radiofonico con la migliore musica country dal vivo, che si tiene alla Grand Ole Opry House (in inverno si svolge nella storica sede del Ryman Auditorium, nel centro di Nashville).

 

  • 7° giorno, Da Nashville a Chattanooga (260 km)

Durante la tappa odierna non perdetevi l’interessante visita della distilleria Jack Daniel’s, situata a Lynchburg, TN; raggiungerete poi la città di Chattanooga, famosa anche perché rappresentava l’inizio del “Trail of tears”, percorso forzato degli Indiani Cherokee costretti a lasciare i loro luoghi d’origine per raggiungere l’attuale Oklahoma. Pernottamento all’hotel Chattanooga Choo Choo, ex stazione ferroviaria che merita una visita.

 

  • 8° giorno, Da Chattanooga a Florence, AL (280 Km)

Lungo l’itinerario odierno farete l’interessante visita dell’U.S. Space and Rocket Center, situato ad Huntsville, AL, dove sono esposti, tra gli altri, il razzo Saturno V, lo Shuttle e vengono proiettati filmati su schermo IMAX. Proseguimento per Florence, AL; pernottamento all’hotel Marriott Shoals.

 

  • 9° giorno, Da Florence a Memphis (250 km)

In mattinata, d’obbligo una visita a Muscle Shoals, dove si trovano i FAME studios, gli studi di registrazione più famosi d’America, dove nacquero nuove sonorità musicali e da cui sono passati i più autorevoli artisti della musica, tra i quali i Beatles, Elton John, BB King, Janis Joplin e molti altri. Arrivo a Memphis e tempo libero per trascorrere una piacevole serata nei locali di Beale Street. Pernottamento all’hotel Peabody.

 

  • 10° giorno, Memphis

Giornata a disposizione per la visita della città, dove potrete vedere il Rock’N Soul Museum ed il Lorraine Motel, dove fu assassinato Martin Luther King nel 1968, e l’adiacente Museo nazionale dei diritti civili; imperdibili la visita di Graceland, residenza di Elvis Presley, il museo della Stax Records ed i celebri studi della Sun Records, dove registrarono i primi dischi Elvis Presley, Johnny Cash e Jerry Lee Lewis.

 

  • 11° giorno, Da Memphis a Tupelo (310 km)

Partenza alla volta di Clarksdale, nel cuore del delta del Mississippi; fermatevi al crossroad, lo storico incrocio tra le Highway 61 e 49, dove secondo la leggenda Robert Johnson vendette l'anima al diavolo in cambio del suo incredibile talento alla chitarra; visitate il Delta Blues Museum e fermatevi per pranzo al celebre juke joint “Ground Zero”. Proseguite per Tupelo, MS, dove visiterete la casa natale di Elvis Presley ed i luoghi legati alla sua gioventù; pernottamento all’hotel Hilton Garden Inn.

 

  • 12° giorno, Da Tupelo a Montgomery (350 km)

Prima sosta a Birmingham per visitare il bellissimo Museo dei diritti civili e la Chiesa Battista, luogo di un grave attentato razziale, oltre a tutta l’area del Civil Rights District. Proseguimento per Montgomery, località chiave per il movimento per i diritti civili a seguito della rivolta scaturita dal rifiuto dell’attivista Rosa Parks di cedere il posto a sedere sull’autobus ad un bianco; da visitare il Civil Rights Memorial Center ed il Rosa Parks Library and Museum. Pernottamento all’hotel Hampton Inn Downtown.

 

  • 13° giorno, Da Montgomery a Jackson, MS (380 km)

Partenza verso ovest e sosta a Selma, dove potrete vedere l’Edmund Pettus Bridge, il ponte divenuto celebre in occasione della prima marcia da Selma a Montgomery il 7 marzo 1965, quando 600 attivisti furono attaccati dalla polizia, dando origine alla “bloody Sunday”. Poi raggiungerete Jackson, Capitale del Mississippi, che deve il proprio nome al Generale Andrew Jackson. E’ una città interessante da visitare; l’Old Capitol Museum of Mississippi History consente un’ampia carrellata della storia dello Stato; a Jackson è stato ambientato il film “The Help”, che tratta il problema della segregazione delle donne nere negli anni Sessanta. Pernottamento all’hotel Hilton Garden Inn Downtown.

 

  • 14° giorno, Da Jackson, MS a Greenwood (200 km)

La prima tappa la farete a Indianola, per visitare il ricco museo dedicato a B.B. King, poi vi muoverete alla volta di Greenwood, dove potrete visitare l’interessante Museum of the Mississippi Delta. Pernottamento all’hotel Alluvian.

 

  • 15° giorno, Da Greenwood a Vicksburg (160 km)

Il viaggio prosegue verso sud e porta a Vicksburg, località che fu teatro di una famosa battaglia durante la guerra civile americana; qui i soldati dell’Unione, guidati dal Generale Grant, si garantirono il completo controllo del fiume Mississippi. Da visitare il Vicksburg National Military Park ed ammirate i Riverfront Murals. Pernottamento all’hotel Corner’s Mansion Inn.

 

  • 16° giorno, Da Vicksburg a Vacherie, LA (335 km)

Seguite parte della Natchez Trace Parkway e raggiungete Natchez, autentico museo a cielo aperto, che comprende numerose case del periodo “antebellum” perfettamente conservate. Appena fuori Natchez, non perdetevi la visita della Longwood Plantation, curiosa dimora orientaleggiante, rimasta incompiuta a causa dello scoppio della guerra civile. Proseguimento sempre verso sud fino a Vacherie, LA, dove alloggerete in un’autentica plantation; pernottamento alla Oak Alley Plantation.

 

  • 17° giorno, Da Vacherie, LA a New Orleans (85 Km.)

La breve tappa odierna condurrà a New Orleans; dopo il rilascio dell’auto in aeroporto, raggiungerete l’elegante French Quarter ed inizierete la visita della città, magari assaggiando dei beignets al Cafè du Monde e passeggiando lungo la vivace Bourbon Street; in serata vi dovrete concedere una cena in uno degli straordinari ristoranti cittadini; pernottamento all’hotel Monteleone.

 

  • 18° giorno, New Orleans

Giornata a disposizione per la visita della città: possibilità di fare un'escursione fluviale con la Steamboat Natchez; poi visitate Jackson Square, la Cattedrale di S. Luigi, il Mardi Gras World, che dà un’idea dell’atmosfera che si vive durante il periodo del Carnevale. Molto piacevole anche una visita del Garden District, con le eleganti ville ed i giardini curatissimi.

 

  • 19° giorno, Partenza da New Orleans

Mattinata libera e successivamente trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

 

 

 

HOTEL SELEZIONATI:

Chicago: Hilton Palmer House

Springfield: State House Inn (B/B)

St. Louis: Hilton at the Ballpark

Nashville: Sheraton Downtown

Chattanooga: Chattanooga Choo Choo

Florence: Marriott Shoals (B/B)

Memphis: Peabody

Tupelo: Hilton Garden Inn

Montgomery: Hampton Inn Downtown (B/B)

Jackson: Hilton Garden Inn Downtown

Greenwood: Alluvian (B/B)

Vicksburg: Corner’s Mansion Inn (B/B)

Vacherie, LA: Oak Alley Plantation

New Orleans: Monteleone

 

 

Quota per persona 2233 € camera doppia

 

La quota comprende

Pernottamenti in camera doppia negli hotel menzionati o similari;

Noleggio auto “compact” con formula “gold” di Alamo, comprensiva di 1 pieno di benzina e 3 guidatori addizionali; ritiro la mattina del giorno 3 da Chicago Downtown e riconsegna la sera del giorno 17 a New Orleans Aeroporto;

L’assicurazione di viaggio “Rischio Zero”;

L’assicurazione per l’assistenza medica (sino a € 10.000), il rimpatrio sanitario e il danneggiamento al bagaglio (sino a € 1.000), con possibilità di integrazione

 

La quota non comprende

Biglietto aereo (volo intercontinentale);

Drop-off per rilascio auto in località diversa da quella di ritiro (circa 300 USD + tax);

La quota d’iscrizione pari a € 95;

Assicurazione facoltativa annullamento o integrativa spese mediche;

Pasti e bevande;

Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “La quota comprende”


Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato on the road da Memphis a New Orleans

01 Novembre - 19 Novembre
2233,00 €

Storia, diritti civili, blues, rock n roll sono i keywords del tuo prossimo viaggio organizzato on the road negli States.

Non perdere altro tempo, che il tuo viaggo abbia inizio!

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
VIDEO
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668