Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

 

Viaggio organizzato in Giappone da Tokyo a Osaka per vivere le nobili atmosfere giapponesi.

 

 

  • 1° giorno, 20 ottobre  BOLOGNA - DUBAI (-/-/-)

Trasferimento in pullman GT all'aeroporto di Bologna - Partenza nel pomeriggio da Bologna con volo di linea Emirates per Dubai - Arrivo in tarda serata, pasti a bordo.

 

 

  • 2° giorno, 21 ottobre  DUBAI - TOKYO (-/-/D)

 

Nella notte proseguimento con volo di linea Emirates per Tokyo - Arrivo nel tardo pomeriggio all’aeroporto intercontinentale di Narita: dopo le formalità di ingresso, ritiro bagagli e controllo passaporti, incontro con la guida e trasferimento in pullman privato in hotel - Sistemazione nelle camere riservate - Cena buffet in hotel (il buffet chiude alle 21.30) e pernottamento.

 

 

  • 3° giorno, 22 ottobre  TOKYO (B/-/D)

Prima colazione in hotel - Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita in pullman privato (nel caso di gruppi di meno di 15 partecipanti con l’efficiente rete di mezzi pubblici cittadini) della città: l’osservatorio panoramico posizionato sulle due torri del Tokyo Metropolitan Government Building, il santuario scintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie, ed immerso in un grande parco di alberi secolari, prima di proseguire per i quartieri di Harajuko e Omotesando - Si continua con il vivace quartiere di Shibuya, il cui incrocio è diventato una vera e propria icona della città, prima di dirigersi al Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950) e la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. - Nel tardo pomeriggio, al termine delle visite rientro in hotel. Cena giapponese in ristorante locale raggiungibile a piedi dall’hotel. Rientro in hotel e pernottamento.

 

 

  • 4° giorno, 23 ottobre  TOKYO – NAGOYA – TAKAYAMA (B/-/D)

 

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria (nel caso di gruppi di meno di 15 partecipanti il trasferimento alla stazione si effettua con taxi pubblico)e partenza con treno proiettile per Nagoya, dove si cambia treno e si prosegue con treno limited express per Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. Visita della città: si ammira l’esposizione delle carrozze decorate della celebre festa di Takayama (Hall of Yatai Kaikan), che sfilano per la città ad ottobre ed ottobre, il quartiere Kami Sannomachi, cuore della città antica, ove si aprono le case costruite in stile architettonico del periodo Edo (1600/1868), ricca di negozi e botteghe ed il tempio Takayama Jinya. Sistemazione in hotel. Cena giapponese in hotel. Pernottamento.

Nota: il bagaglio principale verrà spedito separatamente a Kyoto e sarà necessario quindi prevedere un bagaglio a mano per i pernottamenti a Takayama e Kanazawa

 

 

  • 5° giorno, 24 ottobre                      TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO - KANAZAWA (B/-/D)

 

Prima colazione in hotel. Proseguimento delle con una passeggiata fra le bancarelle del caratteristico mercato mattutino di Takayama. Al termine della visita, partenza con pullman privato per la regione delle Alpi giapponesi, nota con il nome di Shirakawago: visita del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera” (Gassho-Zukuri). Proseguimento in pullman per Kanazawa, famosa per i suoi giardini e suggestivi vecchi quartieri di geishe e samurai. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena giapponese in ristorante locale raggiungibile a piedi dall’hotel. Rientro in hotel e pernottamento.

 

 

  • 6° giorno, 25 ottobre  KANAZAWA - KYOTO (B/-/-)

 

Prima colazione in hotel. Gran parte della giornata sarà dedicata alla visita di Kanazawa privato (nel caso di gruppi di meno di 15 partecipanti con pullman locale): lo stupendo giardino Kenroku-en, il quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai, l’antica residenza samurai della Famiglia Nomura, il caratteristico quartiere Higashi Chaya ed il mercato Ohmicho. Al termine trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno proiettile per Kyoto, che fu la capitale del Giappone dal 794 al 1868. La città è famosa in tutto il mondo come “la città dei mille templi” ed è inserita tra i siti protetti dall’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena giapponese in ristorante locale raggiungibile a piedi dall’hotel. Rientro in hotel e pernottamento.

 

 

  • 7° giorno, 26 ottobre  KYOTO (B/-/D)

 

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato: l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di Kyoto, antica città imperiale e capitale del Giappone. Si visiteranno: il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, il tempio zen Ryoanji, il Castello Nijo, residenza del primo shogun del periodo Edo, il Tempio Kiyomizu, da cui si gode una splendida vista della città ed infine il quartiere tradizionale delle Geishe di Gion. Nel pomeriggio, al termine delle visite rientro in hotel. Cena giapponese in ristorante locale raggiungibile a piedi dall’hotel. Rientro in hotel e pernottamento.

 

 

  • 8° giorno, 27 ottobre  KYOTO: escursione a Fushimi Inari e a Nara (B/-/D)

 

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman privato (nel caso di gruppi di meno di 15 partecipanti con treno locale)alla volta del santuario scintoista Fushimi Inari, tra i più importanti e noti nel Paese; questo santuario deve la sua fama non tanto al monastero vero e proprio, ma ai sentieri o più propriamente “tunnel” che si snodano sotto centinaia di torii (cancelli). Proseguimento in pullman privato (nel caso di gruppi di meno di 15 partecipanti con treno locale) per Nara, antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese: si visitano le vie del quartiere antico di Nara-machi, per ammirare i vicoli e le vecchie case dei mercanti; il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha;, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Tempio Kasuga. Rientro in hotel a Kyoto nel pomeriggio. Cena giapponese in ristorante locale raggiungibile a piedi dall’hotel. Rientro in hotel e pernottamento.

 

 

  • 9° giorno, 28 ottobre  KYOTO - HIROSHIMA & MIYAJIMA - OSAKA (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento alla stazione ferroviaria di Kyoto (nel caso di gruppi di meno di 15 partecipanti con mezzi pubblici). Partenza in treno proiettile per Hiroshima: all’arrivo trasferimento all’imbarcadero (nel caso di gruppi di meno di 15 partecipanti con mezzi pubblici), da cui si proseguirà in battello per Miyajima. Visita del santuario scintoista Itsukushima, considerato tra i più affascinanti panorami del Giappone e patrimonio dell’umanità. Al termine rientro ad Hiroshima in battello per la visita il Museo del ricordo ed il Parco Memoriale della Pace. Nel tardo pomeriggio partenza in treno proiettile per Osaka. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena giapponese in hotel. Pernottamento.

 

 

  • 10° giorno, 29 ottobre  KYOTO - OSAKA - DUBAI (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman privato per Himeji. Visita del bel castello uno degli edifici più antichi del periodo Sengoku Patrimonio dell’Umanità dal 1993. Insieme ai castelli di Kumamoto e Matsumoto è tra i castelli più visitati del Giappone ed è noto anche con il nome di Hakurojo, cioè airone bianco. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Osaka, da sempre considerata la capitale commerciale del Giappone. Visita della città che comprende una passeggiata nel il vivace e pittoresco quartiere di Shinsaibashi ed il quartiere Umeda ove si sale sul celebre “Floating Garden Observatory”, una sorta di piattaforma panoramica sospesa al 39° piano tra due grattacieli, che offre una vista mozzafiato sulla città. Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento. Al termine trasferimento all’aeroporto internazionale Kansai di Osaka in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza per Dubai con volo di linea Emirates. Pernottamento e pasto a bordo.

 

 

  • 11° giorno, 30 ottobre  DUBAI - BOLOGNA (-/-/-)


Arrivo a Dubai al mattino presto e proseguimento con volo di linea Emirates per Bologna. Arrivo nel primo pomeriggio. Trasferimento in pullman fino alle località di parete nza. Fine dei servizi.

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena. L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei treni interni. Per questo viaggio non occorre il visto, il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.

                

                                               

OPERATIVI VOLI

Volo                        Data                        Aeroporti                             Orario

EK 094                 20OCT                  BLQDXB                               1535 2330  

EK 318                 21OCT                  DXBNRT                                0240 1735  

EK 317                 29OCT                  KIXDXB                                2335 0545+1

EK 093                 30OCT                  DXBBLQ                               0905 1245  

 

Assicurazione annullamento facoltativa integrativa: euro 115,00 a persona

Nella quota di viaggio non è compresa la quota assicurativa contro l'annullamento.

Tasso di cambio: 1 EUR =129JPY

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

Condizioni di pagamento:

 

 

 

Quota per persona 4150 € camera doppia, 600 € supplemento singola. Minimo 20 partecipanti

 

La quota comprende:

Voli intercontinentali in classe turistica Emirates da Bologna a tariffa speciale gruppo, tasse escluse

Sistemazione in camere doppie negli hotels indicati, o se non disponibili altri di pari categoria.

Pasti come indicato nel programma (8 colazioni, 8 cene, 1 pranzo)

Trasferimenti e visite con pullman privato o mezzi pubblici come indicato nel programma

Biglietti di treno in seconda classe come indicato nel programma

Facchinaggio incluso di 1 bagaglio a testa: (eventuali bagagli extra potranno essere inviati con un supplemento da pagare in loco di circa JPY 2500 a bagaglio).

Visite con guide locali parlanti italiano

1 gratuità in doppia (incluso biglietto aereo e tasse aeroportuali) ai 10 paganti (undicesimo partecipante free)

Gagdets, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia

L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

Assicurazione Viaggi Rischio Zero

 

La quota non comprende:

Voli intercontinentali

Le tasse aeroportuali euro 95,00, variabili fino a 20 gg prima della partenza

Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio

Le escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente menzionata nella voce "la quota comprende"


Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato da Tokyo a Osaka

20 Ottobre - 30 Ottobre
4150,00 €

Un viaggio organizzato in Giappone per scoprire i principali tesori culturali e naturalistici del Paese

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
VIDEO
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668