Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

Viaggio di 10 o 11 giorni che unisce la visita delle località più rappresentative del Giappone e la visita di Hiroshima. Arrivando ad Osaka, ci si trasferisce direttamente a Kyoto, da dove si prosegue per Hiroshima, per sempre legata al ricordo di quel 6 agosto 1945, oggi città moderna da “sentire” più che da vedere. Lungo il tragitto si visita Himeji con il suo celebre castello, uno dei più belli del paese e l’isola di Miyajima, dove si ammira il santuario scintoista Itsukushima. Si rientra a Kyoto, la capitale culturale del paese, si visita Nara, per giungere poi a Tokyo, sorprendente metropoli in continua trasformazione. Durante il viaggio sarà possibile vivere delle vere e proprie esperienze per meglio comprendere le tradizioni di un paese così affascinante: vestire il Kimono o la Yukata e passeggiare per le vie del quartiere antico di Nara-machi a Nara, e passeggiare in risciò nel tipico sobborgo di Arashiyama, a Kyoto; preparare il sushi a Tokyo. Alcune giornate libere consentono di scoprire individualmente e di vivere in prima persona le bellezze nascoste delle città. Il viaggio è particolarmente adatto a chi visita per la prima volta il Giappone e per i viaggi di nozze. Il tour di 10 giorni non prevede la giornata libera a Tokyo.

 

  • 1° giorno, ITALIA – OSAKA

Partenza dall’Italia per Osaka, con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione del viaggio). Pasti e pernottamento a bordo.

 

  • 2° giorno, OSAKA – KYOTO (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Osaka-Kansai. Dopo il disbrigo delle formalità di frontiera e ritiro bagagli, incontro con l’autista dello Shuttle MK BUS per il trasferimento collettivo a Kyoto: all’arrivo sistemazione nell’hotel della categoria prescelta, dove le camere saranno a disposizione dopo le ore 14:00. Presso la reception dell’albergo una “lettera di benvenuto” vi darà gli orari per le visite previste durante il tour.  Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

 

  • 3° giorno, KYOTO – HIMEJI – KURASHIKI - HIROSHIMA (B/L/-)

Prima colazione. Trasferimento con guida parlante italiano a piedi o con shuttle bus dell’hotel alla stazione ferroviaria di Kyoto e partenza con treno superveloce Shinkansen per Himeiji. Visita della città con i mezzi pubblici: il celebre castello uno degli edifici più antichi del periodo Sengoku , Patrimonio dell’Umanità dal 1993. Insieme ai castelli di Kumamoto e Matsumoto è tra i castelli più visitati del Giappone ed è noto anche con il nome di Hakurojo, cioè airone bianco. Rientro alla stazione e partenza con treno superveloce Shinkansen e treno locale per la cittadina di Kurashiki dove si visita a piedi il distretto storico di Bikan con le caratteristiche dimore risalenti all’epoca Edodisposte lungo il canale. Pranzo giapponese in ristorante locale. Rientro alla stazione e partenza con treno locale e treno superveloce Shinkansen per Hiroshima. Trasferimento a piedi in hotel (situato a pochi passi dalla stazione) e sistemazione nelle camere. Pernottamento.

Nota: il bagaglio verrà lasciato all’hotel di Kyoto, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per la notte a Hiroshima.

 

  • 4° giorno, HIROSHIMA – MIYAJIMA - KYOTO (B/L/-)

Prima colazione. Al mattino visita della città  con i trasporti pubblici: il Museo del ricordo  ed il Parco Memoriale della Pace. Al termine trasferimento in “ferry boat” a Miyajima per la visita del santuario scintoista Itsukushima, considerato tra i più affascinanti panorami del Giappone e patrimonio dell’umanità. Pranzo giapponese in ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio (ore 16.00 circa) rientro a Hiroshima e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per treno Shinkansen per Kyoto. Trasferimento in hotel da effettuarsi per proprio conto con mezzi pubblici (non incluso, la guida darà indicazioni su come raggiungere l’hotel). Cena libera. Pernottamento.

 

  • 5° giorno, KYOTO (B/L/-)

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida locale in lingua italiana: a seconda della dimensione del gruppo la visita si effettuerà con mezzi pubblici o privati. Attraverso il caratteristico ponte di legno di Togetsuk-yo si entra nel sobborgo di Arashiyama ove si effettua una passeggiata in risciò tra i boschi di bambù della scuola zen Rinzai,a seguire la visita al Tempio Tenryuji. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kyoto e visita della città con il Castello Nijo, costruito nel 1603 per ospitare la residenza ufficiale del primo shogun, il Nishiki Market, luogo ideale per apprezzare l’ampia varietà gastronomica della regione del Kensai. Il tour termina nel il caratteristico quartiere delle Geishe di Gion. Rientro libero in albergo. Pernottamento.

 

  • 6° giorno, KYOTO: escursione a NARA (B/L/-)

Prima colazione. Partenza per Nara (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo), antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese. Si assisterà ad una dimostrazione di come si indossa il kimono o la yukata ed indossando gli abiti tradizionali si visitano le vie del quartiere antico di Nara-machi, per ammirare i vicoli e le vecchie case dei mercanti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Monastero Kasuga Taisha. Al termine delle visite rientro in hotel a Kyoto. Cena libera, pernottamento.

 

  • 7° giorno, KYOTO (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pernottamento

 

  • 8° giorno, KYOTO  – TOKYO (B/L/-)

Prima colazione. Incontro in albergo con l’assistente parlante inglese e trasferimento alla stazione ferroviaria in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo). Partenza in treno superveloce per Tokyo (la guida non sale a bordo). Arrivo alla stazione di Tokyo e incontro con la guida locale parlante italiano per una visita della città. Pranzo in ristornate locale: si avrà la possibilità di preparare da soli il proprio sushi, seguiti dalle esperti mani di un cuoco (qualora ciò non fosse possibile per divieti amministrativi, il pranzo sarà comunque a base di sushi). Si visita l’osservatorio panoramico posizionato sulle due torri del Tokyo Metropolitan Government Building, il santuario scintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie ed immerso in un grande parco di alberi secolari, il quartiere Harakuju, punto di riferimento per la moda giovanile della città. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento.

Nota: il bagaglio verrà trasportato separatamente dall’hotel di Kyoto a quello di Tokyo

 

  • 9° giorno, TOKYO (B/L/-)

Prima colazione. Al mattino incontro con la guida locale parlante italiano per terminare le visite di Tokyo (secondo il numero dei partecipanti si effettuerà in pullman privato o con mezzi pubblici):  si inizia con l’area di Daiba e si prosegue con la visita del Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950), la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo e Akihabara il quartiere famoso per la grande concentrazione di negozi e centri commerciali che vendono videogiochi, anime, apparecchi elettronici in genere. Pranzo libero. Il resto della giornata sarà a disposizione. Rientro libero in albergo. Cena libera. Pernottamento.

 

  • 10° giorno, TOKYO  (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

Nota: nel programma di 8 giorni questa giornata non è prevista

 

  • 11° giorno, TOKYO- ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento collettivo con l’Airport Bus dall’hotel all’aeroporto Internazionale di Tokyo-Narita (circa 2 ore). Partenza per l’Italia, con volo di linea (non incluso nella quota di partecipazione del viaggio).
Nota: nel caso in cui gli orari dell’Airport Bus non coincidessero con l’orario di partenza del volo da Tokyo, verrà riservato il trasferimento sul treno espresso in partenza dalla stazione Shinagawa (trasferimento da Hotel a stazione per proprio conto ad un costo di circa 1,500 yen per pers

 

 

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Partenze condivise a date fisse dall’Italia:

sabato 18 agosto 2018

sabato 25 agosto 2018

sabato 1 settembre 2018

sabato 15 settembre 2018

sabato 22 settembre 2018

sabato 6 ottobre 2018

sabato 20 ottobre 2018

sabato 24 novembre 2018

sabato 8 dicembre 2018

sabato 16 marzo 2019

sabato 23 marzo 2019

Partenze condivise a date fisse, minimo 2 partecipanti

 

Hotels previsti o similari: 

Kyoto: Hotel Monterey Kyoto 4* (camera standard 20 mq)

Hiroshima: Hotel Granvia Hiroshima 3* (camera standard; 21mq)

Tokyo: Hotel Keio Plaza 4* sup (camera standard 23 mq)

 

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni.

VISTO: Per questo viaggio non occorre il visto, il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese ed avere una pagina libera.

CHECK-IN e CHECK-OUT: Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 14:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 12:00, salvo diversa indicazione data in loco.

Tasso di cambio € 1,00 = JPY133

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Quota per persona da 2340 € camera doppia

 

La quota comprende:

Hotel come da programma, o se non disponibili altri di pari categoria, in camera doppia standard o come specificato da programma

Pasti indicati nel programma.

Visite come da programma con guide locali parlanti italiano a Hiroshima, Kyoto e Tokyo con pullman privato o trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo)

Biglietti ferroviari in classe turistica per i trasferimenti previsti in treno

Trasferimenti con Airport Bus collettivo dall’aeroporto di Osaka in arrivo dall’Italia e dall’hotel all’aeroporto di Tokyo Narita in partenza per l’Italia (senza assistenza a bordo).

Trasporto separato di un  bagaglio per persona durante i trasferimenti in treno: eventuali bagagli in più saranno trasportati applicando un supplemento da pagarsi direttamente in loco di circa 1,000yen per persona a bagaglio.

Gadgets, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia

L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La polizza Viaggi rischio Zero.

 

La quota non comprende:

Il costo del biglietto aereo intercontinentale Italia-Osaka/Tokyo-Italia e relative tasse aeroportuali.

Assistenza in aeroporto e durante i trasferimenti da/per gli aeroporti.

Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio

Le escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente menzionata nella voce "la quota comprende"

La quota di iscrizione pari a € 95


Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato Easy Japan con pretour Hiroshima & Miyajima

25 Agosto - 03 Settembre
2340 €

Un viaggio organizzato assolutamente da non perdere per conoscere e immergersi nella cultura, nella tradizione e nei luoghi più caratteristici del Giappone.

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
VIDEO
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668