Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

Deserto, mare, montagne, storia; un viaggio nella terra del Sultano per apprezzare le caratteristiche di questa terra ancora tutta da scoprire.

L’Oman è ancora una meta non contaminata dal turismo di massa, dove le antiche tradizioni sono ancora molto vive e la popolazione, rimasta per molti anni lontana e chiusa  al turismo, è piuttosto schiva ed estremamente nazionalista. 1700 chilometri di coste praticamente deserte che si estende dallo Stretto di Hormuz sino all’Oceano Indiano, fiordi e baie incantate, mercati dal fascino coinvolgente,  profumo di incenso, antiche fortificazioni, deserti che al tramonto si colorano di rosa.

Con questo itinerario si possono fare, a richiesta, estensioni nella penisola del Musandam e a Salalah, nella regione del Dhofar.

 

  • 1° giorno, Italia – Muscat

Partenza dall’ Italia con volo di linea. All’arrivo disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

 

  • 2° giorno, Muscat – Quriyat – Bimah Sinkhole – Wadi Shab – Muscat  (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Inizio delle visite con il popolare mercato del pesce di Muscat. Si prosegue poi per Quriyat, un caratteristico villaggio di pescatori posizionato sulla strada costiera in direzione di Sur, con il suo famoso mercato del pesce che permette ai visitatori di assistere alla contrattazione del pesce appena pescato con delle suggestive aste. Si continua per una sosta fotografica a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica piena d’acqua. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Il tour prosegue in direzione delWadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman, dove scorre acqua fresca per gran parte dell’anno e dove si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi. Una sosta per un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime piscine naturali è consigliata, considerando le alte temperature. Rientro a Muscat nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

  • 3° giorno, Muscat con tour in barca al tramonto (B/L/-)

Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata del primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la scoperta del mercato del pesce, della verdura e della frutta. Poi visita della grande *moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Continueremo per la città vecchia e sosta per visitare il museo Baïy Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell’Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un restorate lcoale, Il Kargeen.
Rientro in hotel. Pomeriggio di relax in hotel. Nel pomeriggio trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, sulla riva di Muscat (2h tour).
Al termine della visita, Trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.

Nota: L’ingresso alla Grande Moschea è vietato ai bambini sotto i 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi e il velo. I signori devono avere braccia e gambe coperte.

 

  • 4° giorno, Muscat – Fabbrica di profumi – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands (B/L/D)

Prima colazione in hotel. La mattinata prosegue con la visita del quartiere delle ambasciate di Muscat e la fabbrica di profumi “Amouage” per continuare poi  verso il Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo “pic-nic” in corso di escursione. Dopo il pranzo si prosegue attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l’habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l’impressione che il tempo si sia fermato. Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e notte nell’’accampamento.

 

  • 5° giorno, Wahiba Sands – Sinaw – Jabrin – Balah – Nizwa (D/L/-)

La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune.  Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Rientro in 4×4 ad Al Mintrib e proseguimento alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil’Arab, come sua residenza secondaria. E’ famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah, sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo in ristorante locale a Balah. Arrivo a Nizwa nel pomeriggio e tempo a disposizione per una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

  • 6° giorno, Nizwa – Al Hamra – Misfah – Djebel Shams – Muscat (D/L/-)

Prima colazione. Inizio delle visite di Nizwa capitale dell’interno e culla dell’Islam nel Sultanato dell’ Oman. E ‘stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya’ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della a sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, dove vivere un’esperienza unica nell’atmosfera molto animata che vi regna. Dal camminamento, potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, al primo piano, la cupola blu e oro della moschea. Si proseguirà per Al Hamra per visitare Bait Al Safah. Proseguimento in 4×4 verso Misfah, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell’Oman. Pausa pranzo al campeggio. Tempo a disposizione per visitare e rilassarsi in questa splendida cornice. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.

 

  • 7° giorno, Muscat –Barkha – Nakhl – Muscat – Italia (B/-/-)

Prima colazione. Partenza per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce. Si continuerà per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti, nota per il suo forte e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza, costruita nel XVI secolo su uno sperone roccioso, che era di proprietà del Imam della dinastia Bani Kharous, poi Yarubah. Pranzo libero durante l’escursione. Dopo la visita, rientro a Muscat.  In serata in tempo trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia.

 

  • 8° giorno, Italia

Arrivo in Italia previsto in tarda mattinata.

 

Tour in condivisione

Partenze garantite minimo 2 persone:

 

2018

Agosto: 12

Settembre: 16, 23

Ottobre:  14, 28

Novembre: 11, 25

Dicembre: 2

 

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00, il check out alle ore 12.00

Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate  a autisti e guide.

 

Visto d’ingresso: necessario

Dal 21 marzo 2018 non e’ più possibile ottenere il visto turistico presso l'Ambasciata del Sultanato dell'Oman in Italia e in frontiera, ed e’ obbligatorio effettuare la richiesta di visto prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home), procedendo on-line anche al relativo pagamento. Tale procedura è valida per tutti i cittadini dell’Unione Europea e per le nazionalità incluse nella lista “Country List 1”.

I visti turistici hanno una validita’ di 30 gg e devono essere richiesti almeno 15 gg prima della data di partenza. Dopo la registrazione sul sito, è necessario effettuare la richiesta come "Unsponsored visa", accedendo al form "26B Tourist Visit Visa" per i cittadini italiani.

Il visto turistico ha un costo di 20 O.R. (circa 43 Euro) ed e’ rinnovabile per un ulteriore mese. Qualora si intenda rimanere nel Paese oltre il tempo consentito dal visto d’ingresso, occorre provvedere in tempo al relativo rinnovo altrimenti verrà applicata una multa di 10 riali omaniti (circa 22 euro) per ogni giorno in più oltre la scadenza del visto. Se si intendono effettuare escursioni in Oman nelle regione di Musandam (exclave omanita sullo stretto di Hormuz) e nella città di Buraimi (alla frontiera con gli Emirati) occorre verificare accuratamente che sia registrata l’uscita dal Paese sul passaporto (in alcuni casi non vi è una vera e propria frontiera).

 

Hotel previsti categoria Standard 3/4*

Muscat: Al Falaji 4*

Wahiba Sand: Arabian Oryx

Nizwa: Falaj Daris 3* o eccezionalmente Al Diyar Hotel 3*

 

Hotel previsti categoria Superior 4/5*

Muscat: ShangriLa Al Waha part 5* (superior room)

Wahiba Sand: Desert Nights Camp (Deluxe)

Nizwa: Golden Tulip Nizwa 4*

 

OPERATIVO VOLI INDICATIVO

KL1596  FCO AMS 06.30 09.00
KL   421 AMS MCT 11.10 22.00
KL   422 MCT AMS 23.30 07.20 +1
KL   601 AMS FCO 09.35 11.50

Tasso di cambio

€ 1,00 = USD 1,11

Variazione dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Quota per persona da 1410 € camera doppia

 

La quota comprende:

  • Voli di linea Italia/Muscat/Italia in classe economica
  • Accoglienza e assistenza in aeroporto in inglese
  • Hotel menzionati, o se non disponibili, altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Pasti come da programma, di cui una cena nel deserto
  • Tutti i trasferimenti come indicato nel programma con guida di lingua italiana e autista di lingua inglese, con mezzi dotati di aria condizionata
  • Guida locale parlante italiano
  • Acqua minerale in autobus
  • Ingressi ai siti menzionati
  • Trasferimenti andata e ritorno, in 4x4 con aria condizionata, al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali soggette a variazione € 280
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende”
  • Il costo del Visto Oman di 65 euro
  • Quota di iscrizione di € 95

Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato incontro con l'Oman

19 Agosto - 26 Agosto
1410 €

Viaggio organizzato in Oman, una vacanza nella terra del Sultano per apprezzare le caratteristiche di questo Paese ancora tutta da scoprire.

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
VIDEO
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668