Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

LOCANDINA
PROGRAMMA

IL NOSTRO VIAGGIO

Alla scoperta degli incredibili paesaggi polinesiani e della splendida laguna cristallina di Moorea

Partenza unica 1 Dicembre 2018

 

  • 1° giorno, MILANO PARIGI PAPEETE

Partenza da Milano con volo di linea Alitalia/Air France per Parigi e coincidenza per Papeete con volo di linea Air Tahiti Nui.
Arrivo a Papeete, accoglienza in aeroporto con omaggio floreale e trasferimento collettivo in hotel.

Sistemazione presso l’hotel Le Meridien Tahiti****
in deluxe ocean view room con trattamento di prima colazione.

Situato lungo una splendida laguna sulla più bella spiaggia di sabbia bianca di Tahiti, questo autentico resort è stato completamente ristrutturato nel 2010. Le 150 camere eleganti e moderne sono immerse nella rigogliosa vegetazione dell’isola mentre i ristoranti e i bar hanno un’atmosfera affascinante e rilassata. Ospita una piscina di forma irregolare con fondo di sabbia a pochi metri dalla spiaggia.
Dispone di camere standard colorate con vista sui lussureggianti giardini, camere in stile contemporaneo ma chic con vista sulla laguna cristallina, spaziose junior suite e presidential con grandi terrazze aperte, bungalow in stile polinesiano sull’acqua. Le camere dispongono di tutti i comfort, aria condizionata, internet, minibar, bagno e doccia separata, cassetta di sicurezza e TV a schermo piatto.
Ristoranti: le Carré, ristorante gourmet, propone una cucina deliziosa e creativa con un panorama eccezionale sulla laguna e l'isola di Moorea. Circondato da giardini esotici, il ristorante Plantation propone una varietà di specialità polinesiane e internazionali.
Da segnalare “L’Atelier”, spazio che offre laboratori di pittura con artisti locali ed esposizioni, qui si potranno anche seguire corsi di cucina unici imparando ricette locali.
Sito a 20 minuti d'auto dall'aeroporto internazionale di Faa'a, l’hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di navetta a pagamento che collega il centro dell’isola all’hotel.

 

  • 2° giorno, PAPEETE   ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELL’ISOLA (B/-/-)

Prima colazione in hotel.

Mattina a vostra disposizione per un po’ di relax.

Nel primo pomeriggio incontro con la vostra guida e partenza per l’escursione.

Non perderti il tour dell’isola alla scoperta dei tesori di Tahiti! Partiremo dalla costa Ovest con il famoso Marae Arahurahu, antico sito religioso dove avevano luogo importanti cerimonie dedicate agli Dei. Continueremo quindi con la visita dei bellissimi giardini e della cascata di Vaipahi, circondati dalla lussureggiante foresta tropicale. Imperdibili le bellezze della costa Est come il Blow Hole, sito naturalistico recentemente riaperto al pubblico o il famoso Venus Point, luogo in cui attraccarono le navi del capitano James Cook. Lasciati infine ammaliare dalla panoramica vista mozzafiato su tutta l’isola dal Taharaa View Point.

…e per la sera un po’ di “Street Food Polinesiano ”

Per questa sera vi suggeriamo di cenare presso le famose roulottes di Papeete , dove potrete gustare dai tipici piatti polinesiani a pietanze più internazionali in un ambiente estremamente informale e vivace.

 

  • 3° giorno, PAPEETE MOOREA (B/-/-)

Prima colazione in hotel.

Trasferimento collettivo presso il porto dell’isola ed imbarco sul traghetto per Moorea.
All’arrivo trasferimento presso il Sofitel Ia Ora Beach Resort****
Sistemazione in camera luxury garden bungalow.
Prima colazione in hotel.

HOTEL SOFITEL MOOREA IA ORA BEACH RESORT
Il Sofitel Moorea la Ora Beach Resort si trova ai bordi di una magnifica laguna, con vedute dell'isola di Tahiti. Il resort, rinnovato di recente, offre 113 bungalow di lusso costruiti sull'acqua, sulla spiaggia o circondati da giardini curati. Tra i servizi, 2 eccellenti ristoranti di cucina internazionale, 1 bar, 1 favolosa piscina all'aperto e 1 day spa.
I bungalow sono costituiti da materiali naturali e offrono doccia con getto a pioggia. Ogni alloggio dispone di TV ed LCD.
Il Sofitel propone sport acquatici e snorkeling.
Troverete anche un centro termale con Jacuzzi e servizio massaggi e avrete la possibilità di noleggiare biciclette. Tra gli altri servizi vi sono un parrucchiere, negozi di articoli da regalo/edicole, un servizio lavanderia e personale alla reception 24 ore su 24.
L'aeroporto dista soli 5 minuti di auto.

 

  • 4° giorno, MOOREA  ESCURSIONE IN BARCA SULLA SPLENDIDA LAGUNA (B/L/-)

Prima colazione in hotel.

Questa mattina incontro con la vostra guida e partenza per un’escursione di una intera giornata in barca alla scoperta della meravigliosa laguna di Moorea.

Partenza verso le famose baie di Cook e Opunohu, dove potrete godere di un ‘incredibile vista delle maestose montagne di Moorea.
La vostra guida vi racconterà le leggende dell'isola, la sua geografia, la flora e la fauna.
Ammirerete i piccoli squali pinna nera ed accarezzerete le maestose mante che popolano la laguna dell’isola.
Per il pranzo , sosta su un piccolo motu, dove vi sarà servito un ricco buffet polinesiano a base di pesce, pollo, insalate, frutta fresca.
Imparerete come preparare il famoso pesce Tahitiano marinato in un miscela di lime e latte di cocco ed assisterete alla tradizionale mondatura del cocco.

 

  • 5° giorno, MOOREA (B/L/-) CULTURAL EXPERIENCE AL TIKI VILLAGE

Prima colazione in hotel.

Vieni a conoscere i veri Polinesiani che ti faranno scoprire e conoscere la loro cultura, le loro arti e le loro danze. Dall’arte dei tatuaggi ai tradizionali manufatti tahitiani, fino ai vari workshop dove scoprirete i metodi tradizionali di tessitura, scultura e cucina.

Tour guidato del villaggio e partecipazione a 2 dei workshop culturali a scelta: introduzione alle danze tradizionali; musiche tradizionali (ukulele o to’ere); creazione di un tifaifai (tessuti inclusi); metodi di tintura di parei (pareo incluso); tessitura di cappelli o cestini (creazioni incluse); cucina polinesiana (preparazione di pesce crudo, poe e ipo).
Avrete libero accesso alla spiaggia del Tiki Village e potrete anche fare il bagno (possibilità di usufruire della doccia). Seguirà uno spettacolo di danze polinesiane e un pranzo di due portate presso il ristorante situato lungo la laguna.

 

  • 6° giorno, MOOREA (B/-/-)

MOOREA
L’isola di Moorea è un’isola della Polinesia Francese nell’arcipelago delle isole della Società, si trova a circa 17 km a ovest di Tahiti, separata da quest’ultima dal cosiddetto "Mare della Luna".
Moorea è un’isola di origine vulcanica con bellissime montagne dalle forme molto particolari e bizzarre, la sua cima più alta è il monte Tohivea che ha un'altezza di 1.207 metri. Tra le montagne più belle troviamo il monte Mouaputa (830 metri), con il suo caratteristico foro, il monte Rotui (899 metri), che divide le due baie dell'isola, e il monte Mouaroa (880 metri), che è forse la montagna più bella.
L'isola è di forma triangolare e presenta due insenature lungo la sua costa settentrionale, la baia di Cook e la baia di Opunhou; da vedere assolutamente il panorama che si ha delle due baie e dalle montagne dell'isola dal Belvedere. Lungo la strada che porta a questo punto panoramico si trovano anche alcuni antichi templi polinesiani (marae), i più grandi dei quali sono il Marae Titiroa e il Marae Afareaito.
La spiaggia più bella è quella di Temae, che si trova nella parte nord-orientale dell'isola e si estende dall'hotel Sofitel Ia Ora fino all'aeroporto, è una spiaggia di corallo bianco con una bella laguna turchese e da cui si hanno vedute spettacolari su Tahiti. Altre spiagge più piccole si trovano lungo la punta nord-occidentale, la punta Hauru, e nei due motu che la fronteggiano, Motu Tiahura e Motu Fareone.
Il centro principale dell’isola è il villaggio di Afareaitu, che si trova lungo la costa orientale, quella che guarda Tahiti.

Intere giornate per relax ed attività individuali.

 

  • 7° giorno, MOOREA (B/-/-)

Intere giornate per relax ed attività individuali.

 

  • 8° giorno, MOOREA PAPEETE PARIGI  (B/-/-)

Prima colazione inclusa.

Trasferimento collettivo presso il porto ed imbarco sul traghetto per Papeete.

Tempo a disposizione per visitare il coloratissimo mercato di Papeete.

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo serale per Parigi.

 

  • 9° giorno, TRANSITO A LOS ANGELES

Transito a Los Angeles.

 

  • 10° giorno, PARIGI MILANO

Arrivo a Parigi e proseguimento per Milano con voli di linea Alitalia/Air France in classe economy.

 

Partenza unica offerta speciale Sabato 01 dicembre 2018 da Milano (altre località a richiesta)

Per prenotazioni entro il 15 settembre 2018 ( minimo 10 partecipanti)

Quota valida con un minimo di 10 partecipanti. Per adesioni inferiori si comunicherà la nuova quotazione entro i 30 giorni dalla partenza con facoltà da parte degli iscritti di accettare o cancellare senza penale alcuna.

Quota d'iscrizione gratuita!

 

Quota per persona 2490 € camera doppia

 

La quota comprende:

Tutti i voli in classe economica

Tutti i trasferimenti collettivi & l’assistenza in aeroporto

Tutti i pernottamenti negli hotels indicati

Trattamento di prima colazione a Papeete & Moorea

 

La quota non comprende:

Assicurazione annullamento viaggio

Escursioni facoltative indicate nel programma

Alcuni pasti, le bevande extra, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio

Tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende"

Tassa di soggiorno in Polinesia da pagarsi in loco e pari ad euro 1,26 al giorno

Tasse aeroportuali 430 €


Il Tour Operator Esitur da' la possibilità di richiedere salite lungo il percorso del viaggio. Gli orari e i punti di carico definitivi saranno scelti e comunicati prima della partenza del viaggio. Per eventuale richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione.

Viaggio organizzato tutti in Polinesia Francese, Partenza 1 Dicembre

01 Dicembre - 10 Dicembre
2490,00 €

10 giorni in un paradiso incredibile: parti con il viaggio organizzato Go Australia alla scoperta di terre più uniche che rare!

I VIAGGI PIÚ VISITATI

TROVA ALTRE SOLUZIONI

GoTravelClick
VIDEO
ESITUR VIAGGI TOUR OPERATOR

Tutti i diritti riservati
P.Iva 02672530421 REA AN 206117 Capitale sociale interamente versato 130.000,00 € Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.so Matteotti 12 60035 - Jesi - AN - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0731.59932 - 53289
Via Gino Valentini snc 62100 - Macerata - MC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0733.262668