Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più

x

Perchè scegliere la Val Gardena in estate

Venerdì, 20 Settembre 2019


Avete mai pensato di fare un viaggio immersi nella natura in estate? Allora ora vi raccontiamo cosa significa vivere la montagna, o meglio essere accolti nella tranquillità delle Dolomiti ad un passo dal cielo.


È difficile descrivere la maestosità di queste montagne che si ergono in mezzo a prati verdissimi e infiniti pascoli di mucche che si lasciano fotografare mentre brucano.


La Val Gardena è uno di queste meravigliose valli delle Dolomiti nella quale potrete passeggiare e anche noleggiare una bicicletta affrontando percorsi di diversi livelli clicca qui


Il nostro suggerimento è alternare passeggiate dal Passo Sella sino al Rifugio Comici dove potrete degustare ottimi piatti con una meravigliosa vista sul Sasso Lungo e il Gruppo del Sella.

In bici potete percorrere le lunghe ciclabili che attraversano tutta la valle e arrivare fino ad Ortisei e proseguire all'Alpe di Siusi a Saltria. Da questo punto vi suggeriamo due percorsi:

  • arrivare allo Zallinger percorrendo la pista da slittino in salita (meglio con e-bike) dove, una volta arrivati in cima, potrete dominare le dolomiti davanti a voi
  • attraversare l'Alpe di Siusi e andare in direzione dello Sciliar, queste meravigliose montagne che sembrano incastonate in una cartolina


Vi consigliamo portarvi sempre con voi una macchina fotografica, perchè il cellulare non è sufficiente per apprezzare questi posti meravigliosi.


Per le famiglie vi consigliamo una meravigliosa passeggiata in Vallunga: un meravigliosa valle sovrastata dalle montagne in cui sembra perdere la percezione dello spazio, tanto è la maestosità di queste rocce. Qui potreste anche incontrare le due aquile che qui hanno nidificato e controllano l'intera Val Gardena.


La montagna in estate è relax e divertimento: non perdetevela, perchè ritornerete rigenerati da questa bellissima vacanza.

 

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close

Se non hai ancora un account su esitur.com usa questa opzione per accedere al modulo di registrazione REGISTRATI
close